La società organizza corsi di formazione rivolti a coloro che vogliono scoprire e approfondire la conoscenza e l’utilizzo della voce e del lavoro in voce, sia come mezzo di espressione e crescita culturale propria, sia per un eventuale utilizzo lavorativo.
La comunicazione è il “terreno” sul quale tutti noi quotidianamente siamo chiamati a muoverci, e questo ci rende consapevoli di quanto sia fondamentale acquisire una maggior chiarezza e sicurezza su come svolgiamo la nostra di comunicazione.
Acquisire consapevolezza della propria voce, conoscere le regole base per una corretta pronuncia della lingua italiana,apprendere le norme di una buona igiene vocale
l Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire e approfondire la conoscenza e l’utilizzo della voce e del lavoro in voce a 360 gradi, sia come mezzo di espressione e crescita culturale propria, o rivolta ad un eventuale utilizzo lavorativo.
Questo Corso nasce dalla consapevolezza che comunicare in maniera efficace, sia il modo più sereno e produttivo per vivere al meglio e con successo la propria vita sociale e professionale.
Il Corso è rivolto a coloro che hanno già frequentato il corso propedeutico o che hanno già esperienze nel settore. In questo corso, in cui i discenti si esercitano con l'utilizzo del microfono, si lavora sull'interpretazione del testo.
Questo corso, di primo livello, è consigliato a chi vuole avvicinarsi al mondo lavorativo attraverso la conoscenza dell'audio digitale, della percezione del suono, degli studi di registrazione, delle diverse tipologie di microfoni, equalizzatori e filtri
Questo corso di II livello è rivolto a chi ha già frequentato il corso di I livello
Presentazione, Ascolto, Respirazione, Lettura, Azione
L’obiettivo principale di questo corso è quello di far sì che i partecipanti siano messi in condizione di perfezionare la propria immagine, acquisendo le tecniche a loro più utili, per creare uno stile assertivo e coerente, sia col messaggio da trasmettere, sia con il pubblico a cui ci si rivolge, ottenendo così l’effetto desiderato